Obiettivi del corso

Imparerete a  come prendere le misure, come fare un carta Modello del proprio corpo, come cucire e usare la macchina di cucire.

Questo corso si propone di trasmettere, attraverso otto lezioni frontali e pratiche di due ore ciascuna, le basi della sartoria, per permettere a ciascun allievo di realizzare capi semplici.  Il corso è rivolto a coloro i quali desiderano avvicinarsi alla tecnica del cucito, anche se non hanno mai presso  aghi in mano, vi insegneremo  a risolvere  i problemi più comuni come fare un orlo, attaccare un bottone,  come prendere le misure sia per la vera e propria realizzazione di un capo. Senza la necessità di frequentare una scuola di sartoria, con il nostro corso taglio e cucito  imparerete a rilevare le misure per fare un cartamodello, a piazzarlo su un tessuto e a ritagliare un capo personalizzato. Ci sarà spazio anche per imparare ad usare la macchina da cucire, la tagliacuce e tutti gli strumenti necessari. Che aspetti? Iscriviti ed impara come ad una vera scuola taglio cucito!

DOCENTE: Guiliani Medina, neo Laureata all’Accademia del Lusso

Strumenti da portare al primo giorno

2 squadre da disegno e una riga, matita, penna, gomma ed evidenziatore, Centimetro da sarta a nastro, fogli di carta velina 100x150cm, forbici, spilli, filo per imbastire, aghi per cucire, gessetto per segnare sui tessuti.

Noi Forniremo una macchina da cucire base che permetta la cucitura dritta e lo zig zag, il resto dei punti sarà ininfluente. Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di Frequenza che sarà fornito a fine corso